La FLC CGIL Roma e Lazio sostiene e partecipa all’iniziativa di mobilitazione indetta dalla Rete della Conoscenza in tutta Italia verso gli “Stati generali dello sfruttamento”.

Siamo le studentesse e gli studenti che il 13 ottobre hanno scioperato dall’alternanza scuola-lavoro tornano in piazza!
Chiediamo lo Statuto delle studentesse e degli studenti in alternanza che garantisca percorsi di qualità e tutele, il Miur ci risponde con una Carta dei Diritti inutile e senza alcuna garanzia, noi non ci fermiamo.
Ecco perché convochiamo gli Stati Generali dello Sfruttamento con cui lanciamo un appello a genitori, precari, docenti, organizzazioni sociali, sfruttati per rovesciare il nostro presente e mettere in discussione questo modello di scuola e mondo che ci viene proposto, tutto subordinato ai bisogno delle aziende e non a quelli delle persone.
Il 17 novembre a piazza Montecitorio alle 15 ci vediamo per far incontrare tutti gli anelli dello sfruttamento e raccontare ognuno la propria storia ed esperienza organizzandosi per una mobilitazione da organizzare assieme, contro lo sfruttamento e una legge di bilancio che conferma la volontà politica di non investire nulla su diritto allo studio ma garantire soldi alle imprese, proprio in questi giorni in discussione in Parlamento!
Non ci fermerò fino a quando le nostre richieste non verranno ascoltate.
Le tute blu sono tornate.