CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI: GRAZIE ALLE RICHIESTE DELLA FLC CGIL, RESE NOTI GRIGLIE DI VALUTAZIONE E STATO DI AVANZAMENTO DELLA CORREZIONE

Il mese scorso, in occasione di un incontro di informativa relativo ad iniziative di formazione che la Direzione regionale ha intenzione di organizzare per i Dirigenti scolastici, come FLC CGIL avevamo chiesto al Direttore Generale di rendere pubblici lo stato di avanzamento della correzione delle prove scritte ed i criteri di valutazione del Concorso per Dirigenti scolastici.

In quell’occasione la richiesta fu vista come una pressione indebita, una intromissione.

A distanza di più di un mese apprendiamo con piacere che , in data odierna, sul sito regionale dell’USR Lazio sono stati finalmente resi pubblici, d’intesa tra il Direttore Generale ed il Presidente di Commissione , sia i criteri di valutazione delle 2 prove scritte sia lo stato di avanzamento dei lavori.

La trasparenza deve essere sempre alla base dell’azione della pubblica amministrazione, a garanzia dei diritti dei concorrenti e delle corrette procedure concorsuali.

Dai comunicati pubblicati a firma del Direttore Generale e del Presidente di Commissione constatiamo che, dopo un buon inizio, la correzione della prima prova si è un po’ arenata ( risultano corretti 503 compiti della prima prova pari al 54% ); è lo stesso presidente di Commissione che garantisce  sia sedute più frequenti di correzione sia la conclusione della correzione in tempi rapidi.

Questa è la sola condizione per consentire l’immissione in ruolo dei nuovi Dirigenti scolastici già dal 1° settembre 2012.

VAI AL LINK: http://www.usrlazioistruzione.it/portaldata/UserFiles/File/News/20120216_comunicato_conc_ds.zip