Roma, mobilità docenti e educatori 2018/2019 – Integrazione graduatorie di istituto di II fascia

Docenti e educatori – Con una nota, il MIUR dispone le linee guida e i moduli per l’integrazione in graduatoria di II e III fascia per il personale docente ed educativo.

Il presente decreto, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, stabilisce:

  • l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione all’insegnamento;
  • l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di
    specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità;
  • il consueto riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione.

Le relative documentazioni dovranno essere presentante secondo le seguente modalità:

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia

Il modello A3 dovrà essere consegnato tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con il rilascio di una ricevuta ad una istituzione scolastica prescelta. I termini massimi per la consegna del modello sono entro il 3 agosto 2018.

Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno

Per poter essere inseriti nell’elenco bisogna presentare l’istanza esclusivamente per via telematica, compilando il modello A5, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero nel periodo compreso tra il 20 agosto 2018 ed il 10 settembre 2018 (entro le ore 14,00).

Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia

Potranno presentare istanza i docenti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more
dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia. A tal fine è disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, per tutto il triennio di validità delle graduatorie, l’apposito modello A4. L’istanza dovrà essere rivolta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto di inclusione in III fascia che avrà cura di prenderla tempestivamente in carico con le funzioni SIDI appositamente predisposte.

 

FonteUfficio VI – Ambito Territoriale di Roma