Claudio Musicò è stato il primo degli eletti e quindi riconfermato al Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e dei lettori/CEL con 1810 voti. Bene anche il risultato tra i docenti sostenuti dalla FLC CGIL, eletti Arienzo, Catalanotti e Acierno. È questo certamente un risultato importante per il nostro sindacato.

A questo link i risultati completi.

La partecipazione complessiva al voto è stata del complessivamente pari al 24,7%.

Certamente gravissima è stata l’esclusione dal voto in alcuni Atenei dei lettori/CEL e il non aver consentito, per colpa del MIUR, di votare a chi ha preso servizio negli ultimi mesi.

Buon lavoro ai consiglieri eletti nella convinzione che questo organismo debba essere più valorizzato e non solo per i pareri di tipo “tecnico” che esprime, ma anche e soprattutto per quel ruolo “politico” che invece tutti i Ministri succedutisi i questi anni hanno sempre voluto ignorare.

Un ringraziamento grande e convinto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori dell’università che hanno partecipato al voto ed in particolare a quelli che hanno voluto, ancora una volta, sostenere e dare fiducia alla FLC CGIL confermandone la forza e l’autorevolezza.

Fonte: FLC CGIL