FLC CGIL Roma Lazio – Le sedi di consulenza – orari e aperture

Le sedi di consulenza della FLC CGIL Roma e Lazio offrono supporto e difendono i lavoratori della Scuola, Università, Ricerca, Formazione professionale, Accademie e Conservatori. Personale Ata, docenti, ricercatori, dottorandi, tecnici amministrativi.

Stai cercando una soluzione ai tuoi problemi sul posto di lavoro? Passa alle sedi di consulenza della FLC CGIL Roma e Lazio.

Per essere più vicini e raggiungibili dalle lavoratrici e dai lavoratori della Scuola, delle Università, della Ricerca, dell’AFAM e della Formazione Professionale, le sedi sono dislocate sul territorio della regione.

NON LAVORI NEL LAZIO? CLICCA QUI PER CONSULTARE LE NOSTRE SEDI IN TUTTA ITALIA

LEGGI, SCARICA e STAMPA

L’ELENCO COMPLETO DELLE SEDI DI CONSULENZA

FLC CGIL ROMA LAZIO

della provincia di:

ROMA

FROSINONE

RIETI

LATINA

VITERBO

con orari di consulenza, indirizzi e numeri di telefono.

ATTENZIONE! Controlla sempre in Home page possibili avvisi di estensione, riduzione o modifica temporanea degli orari.

 

Mappa delle sedi della

FLC CGIL di Roma e Lazio

 

ATTENZIONE! Controlla sempre in Home page possibili avvisi di estensione, riduzione o modifica temporanea degli orari.

 

Oltre ai servizi delle sedi di consulenza FLC CGIL, gli iscritti beneficiano anche di una molteplicità di proposte della CGIL.

  • INCA CGIL: per la tutela dei diritti previdenziali ed assistenziali.
  • CAAF: i Centri di Assistenza Fiscale CGIL.
  • Uffici Vertenze Legali: per l’assistenza legale, per l’assistenza contrattuale e per le vertenze di lavoro.
  • SOL: gli Sportelli Orientamento Lavoro.
  • Sunia: il Sindacato Unitario Inquilini e Assegnatari.
  • AUSER: per l’autogestione dei servizi e la solidarietà.

Il Sistema dei Servizi della CGIL, inoltre, mette ogni anno a disposizione di coloro che aderiscono al nostro sindacato innumerevoli opportunità culturali e commerciali, sia a livello nazionale che locale.

Scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale, educazione degli adulti. La FLC CGIL è il sindacato di tutti coloro che lavorano in questi settori. In una parola, siamo il sindacato dei lavoratori della conoscenza.

La Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL è nata nel 2004 con la fusione tra la Cgil Scuola e il Sindacato Nazionale Università e Ricerca. Il Congresso costitutivo si è tenuto dal 15 al 18 febbraio 2006 a Trieste e Portorose (Slovenia). La FLC è, quindi, nata in Europa.
San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) ha ospitato i lavori del 2° Congresso nazionale, mentre a Città della Scienza (Napoli) si è tenuto dal 10 al 12 aprile 2014 il 3° Congresso nazionale.

La FLC è il sindacato di tutti coloro che lavorano nei settori della scuola (pubblica, privata e scuole italiane all’estero), dell’educazione degli adulti, dell’università (pubblica e privata), della ricerca (pubblica e privata), della formazione professionale, dell’alta formazione artistica e musicale. In un parola, è il sindacato di chi lavora nei settori della conoscenza: dirigenti, docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, tecnici, tecnologi, ricercatori, qualunque sia il loro rapporto di lavoro (pubblico o privato), a tempo indeterminato, determinato, di collaborazione, precario.

La FLC è nata per riunire in un contesto organico tutto il ciclo della conoscenza, rafforzare la rappresentanza dei lavoratori e le loro tutele, essere il punto di riferimento politico e professionale di un mondo che associa a tante diversità (competenze, profili) tanti punti in comune (i saperi sono uno strumento fondamentale per dare alle persone pari opportunità).