Graduatorie – GaE Viterbo – News per il personale scolastico

GaE Viterbo – Con il decreto ministeriale 506 del 19 giugno 2018 si dispone un aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale della scuola per l’anno scolastico 2018/2019.

Entro il 9 luglio 2018:

  • i docenti già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento, in attesa del conseguimento del titolo, devono conseguire l’abilitazione ai fini dello scioglimento della riserva per l’a.s. 2018/19; pertanto, dovranno compilare il modello 2 secondo le modalità e termini di cui al successivo articolo 4;

  • i docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento devono possedere i requisiti per beneficiare della riserva dei posti e dovranno compilare il modello 3, secondo le modalità e termini di cui al successivo articolo 4;

  • i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento devono conseguire il titolo di specializzazione sul sostegno. A tal fine i docenti interessati dovranno compilare il modello 4 secondo le modalità e termini.

Le domande dovranno presentate solo in modalità telematica nella sezione “Istanze online” del sito del MIUR entro il 9 luglio 2018.

Da sapere – GaE Viterbo

Inserimento delle Graduatorie a esaurimento (GaE)

Nelle graduatorie a esaurimento sono iscritti i docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento. Strutturate su base provinciale, le graduatorie sono aggiornate con cadenza triennale in relazione alla posizioni degli iscritti ma, per effetto di quanto disposto dalla Legge n. 296 del 27 dicembre 2006, sono chiuse all’inserimento di nuovi aspiranti. (fonte Miur)

Allegati

SCARICA (PDF, 193KB)

SCARICA (PDF, 337KB)

SCARICA (PDF, 397KB)

SCARICA (PDF, 308KB)

Fonte: Ufficio X – Ambito Territoriale di Viterbo