La FLC CGIL di Roma e del Lazio, a seguito di numerose segnalazioni sulla non presa in carico dei reclami succesivi alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, ha chiesto al dottor Minichiello (dirigente dell’Atp Roma) un incontro per fare chiarezza sulla questione.

Durante l’incontro, svoltosi oggi, 10 agosto 2012, la FLC ha evidenziato come il mancato accoglimento dei reclami derivasse, in gran parte dei casi, da una interpretazione quantomeno restrittiva se non impropria della normativa (salva precari). Questo ha comportato il mancato riconoscimento giuridico di alcuni periodi di servizio per molti lavoratori e sono state, inoltre, riscontrate diverse altre anomalie ed errori materiali.

La FLC CGIL ha chiesto che l’Amministrazione prenda prontamente in esame tutti i ricorsi che arriveranno successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva, provvedendo, in tempi utili, a rettificare.

L’Amministrazione si è impegnata a prendere in esame tutti i ricorsi che saranno presentati ed effettuare le rettifiche in autotutela.

La FLC CGIL di Roma e del Lazio continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione ed invita le lavoratrici ed i lavoratori, che presenteranno o hanno presentato reclamo, a vigilare e verificare sul sito del ATP Roma (link: http://www.atpromaistruzione.it/) la corretta rettifica dei punteggi attribuiti.

IN ALLEGATO:

il modello di reclamo-ata-autotutela

il ricorso avverso alla mobilità 2012-2013 per il personale ATA