Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 11 aprile 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 11 aprile 2017.

FLC informa – Vittoria per FLC CGIL: riconosciuto diritto all’indennità per madre lavoratrice di un bambino con grave disabilità (flcgil.it)

Tutela e sostegno dell’handicap: affermato il diritto per una lavoratrice madre grazie al ricorso della FLC CGIL Roma sud Pomezia Castelli.

Deleghe legge 107/15 : Ancora nessuna comunicazione ufficiale dei testi dei decreti (Francesco Sinopoli – flcgil.it)

Comunicato stampa di Francesco Sinopoli, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

Scuola-Lavoro –  Alternanza scuola-lavoro, Fedeli: i presidi sorveglino. Studenti in rivolta (Alessandro Giuliani – LaTecnincaDellaScuola.it)

‘Alternanza in Statale: la punta dorata di un iceberg di sfruttamento’ è il testo di uno dei volantini e degli striscioni che a Mlano alcuni studenti del collettivo universitario Cut hanno mostrato in università, proprio davanti all’aula magna dove la ministra ha preso la parola.

Eventi – No ai decreti Minniti-Orlando su immigrazione e sicurezza

Postiamo di seguito l’analisi del centro Baobab sul Decreto Legge Minniti-Orlando e il Decreto ‘Sicurezza’ entrati recentemente in vigore ed in fase di conversione in Parlamento. Un passo indietro sul piano dei diritti e della civiltà giuridica del nostro Paese, leggi che non intervengono sulle tante contraddizioni e i limiti dell’attuale legislazione, ma introducono nuove norme di discutibile efficacia, senza miglioramento del sistema.

   WDGET FACEBOOK