La FLC CGIL di Roma COL  esprime solidarietà agli studenti e al personale del liceo Socrate, offesi da scritte omofobe e intimidatorie apparse sul cancello della loro scuola nella notte.SCRITTE-OMOFOB-SOCRATE

Si tratta di un atto aggressivo e volgare, che ripete purtroppo un copione già visto in altre scuole romane. Questa volta è stato però colpito un Liceo  da sempre  impegnato in prima linea contro ogni tipo di discriminazione.  Proprio la lunga pratica del confronto e del riconoscimento dei diritti di tutti, a prescindere da ogni ingiustificato pregiudizio, farà si che studenti e personale del Liceo non si lasceranno  intimidire da questo tipo di azioni.

liceosocrateMentre si esprime la più ferma condanna per il contenuto violento delle scritte apparse, si esortano gli studenti e i loro insegnanti ad accrescere ancora di più il loro impegno.  Le autorità competenti sono invece invitate a prevenire il ripetersi di episodi analoghi, attraverso il riconoscimento della serietà che i fenomeni di intolleranza stanno assumendo nella nostra società.