ROMA IL 22 APRILE MARCIA PER LA SCIENZA INSIEME A NOI

22 APRILE 2017 –  Marcia Per La Scienza – PARTECIPA ALL’EVENTO FACEBOOK

Nel Gennaio scorso un gruppo di ricercatori statunitensi ha promosso una March for Science da realizzarsi nel giorno della Giornata della Terra per appoggiare la ricerca scientifica e denunciare le pressioni che la minacciano. L’obiettivo è di dare un forte segnale pubblico a favore della ricerca e di politiche basate su solide basi scientifiche.

L’iniziativa, partita da Washington, D.C., si è rapidamente allargata in tutto il mondo. Anche in Italia si svolgerà una Marcia aperta a tutta la cittadinanza promossa da organizzazioni che ritengono fondamentale il ruolo del progresso scientifico e culturale per lo  società.

La Marcia si terrà a Roma il 22 aprile 2017 alle ore 16,  con partenza da Piazza della Rotonda (Pantheon) e arrivo a Campo dei Fiori. Lo stesso giorno, il comitato da Earth Day Italia dedicherà due ore ad interventi di scienziati,  ricercatori e artisti con collegamenti alle altre Marce per la Scienza internazionali presso la Terrazza del Pincio del Villaggio per la Terra. (percorso)

Per maggiori informazioni guarda i documenti vai al sito e seguici sui media. Marcia con noi!