Search

Modulistica e informazioni per la candidatura alle elezioni RSU 2018

Il 17, 18 e 19 aprile si terranno le elezioni per il rinnovo delle RSU. Si voterà in tutte le istituzioni scolastiche, negli atenei, negli enti di ricerca e nelle accademie e conservatori. Ma cosa sono le Rappresentanze Sindacali Unitarie?

Di seguito il calendario degli adempimenti e le scadenze più essenziali:

  • 14 febbraio – Inizio presentazione delle liste
  • 9 marzo – Termine per la presentazione delle liste elettorali
  • 17, 18, 19 aprile – Votazioni
  • 20 aprile – Scrutinio

Come spiegato nella Circolare 1 del 26 gennaio 2018 emanata dall’ARAN, il 13 febbraio 2018 avrà inizio la procedura elettorale. Per agevolare l’attività di quanti saranno impegnati nelle procedure, di seguito alleghiamo la modulistica essenziale per la presentazione delle liste.

Sei un lavoratore precario? Nelle scorse elezioni del 2015 ci siamo battuti per consentire a lavoratrici e lavoratori precari di votare ed essere votati. Rispondi anche tu alla chiamata e sostieni le nostre liste.

Perché candidarti con FLC CGIL? Perché vogliamo raccogliere una sfida: riaccendere interesse e voglia di partecipare per un nuovo protagonismo di tutte e tutti nei luoghi di lavoro. L’RSU sono un anello indispensabile della rappresentanza, espressione di tutti i lavoratori e le lavoratrici iscritti e non iscritti ai sindacati.

Inoltre uno dei servizi più apprezzati che offriamo alle Rappresentanze sindacali unitarie elette nelle nostre liste è l’ampia offerta di prodotti assicurativi, come illustrato nel dettaglio sul sito flcgil.it.

Ecco le tre polizze attivate:

  1. responsabilità civile rischi diversi esercizio funzioni
  2. infortuni professionali ed extra-professionali ricovero ospedaliero
  3. globale persone e beni responsabilità civile extra-professionale – danni patrimoniali (estensione a intero nucleo familiare).