PUBBLICATA LA GRADUATORIA GENERALE DI MERITO DEL CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI DEL LAZIO

Con ritardo rispetto alla conclusione degli orali, nella serata di ieri il Direttore generale dell’USR del Lazio ha emanato il Decreto prot. 245 del 24/07/2012 con il quale approva la graduatoria generale di merito dei concorrenti del Lazio formulata secondo l’ordine del voto finale di merito ottenuto dalla somma dei voti delle due prove scritte, del voto della prova orale e del punteggio attribuito ai titoli culturali e di servizio secondo le tabelle annesse al bando di concorso.
Sono dichiarati vincitori i candidati utilmente collocati entro il numero di posti messi a concorso nel Lazio ( 215); non possono essere attualmente considerati vincitori i 3 candidati ammessi con riserva.
I candidati dal posto 216 al posto 239 sono comunque inseriti nella graduatoria di merito che, come previsto dal bando di concorso, ha una validità triennale: si presume pertanto che nell’arco di tempo di validità della graduatoria tutti i 239 candidati otterranno l’immissione in ruolo come Dirigenti scolastici.
Nel decreto del Direttore generale è puntualizzato che eventuali ricorsi , solo per vizi di legittimità, possono essere presentati o al Presidente della Repubblica entro 120 gg dalla data di pubblicazione della graduatoria o al TAR entro 60 gg
Noi consigliamo comunque ai candidati che dovessero riscontrare errori nel punteggio loro attribuito di presentare, preferibilmente a mano, un esposto/reclamo indirizzato al Direttore generale dell’USR Lazio ed al Presidente della Commissione di esami: l’Amministrazione, in autotutela, ha il dovere di correggere gli errori materiali che dovessero essere rilevati.
Per quanto riguarda il numero dei neo Dirigenti scolastici del Lazio da immettere in ruolo con effetto dal 1° settembre 2012 , bisognerà attendere la pubblicazione ( prevista in settimana) degli incarichi dirigenziali ai Dirigenti scolastici di ruolo ( in modo da calcolare il numero esatto di posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità ) e soprattutto il decreto da parte del MEF di autorizzazione alle nuove assunzioni con effetto dal 1° settembre 2012 .
Si ricorda ai neo Dirigenti scolastici che la FLC CGIL in collaborazione con l’Associazione Proteo Fare Sapere ha organizzato per i giorni 23 e 24 agosto un seminario di accoglienza per quanti entreranno in ruolo il prossimo anno scolastico.

Allegati:

Allegato al DDG n. 245_212

DDG n. 245_2012 Graduatoria generale di merito concorso Dir scol

Leggi anche: Seminario Neo Dirigenti Scolastici 23 -24 Agosto ’12