Search

SAPIENZA, 6 NOVEMBRE – DIS-COLL PER ASSEGNISTI E DOTTORANDI – APERITIVO INFORMATIVO

ACCESSO ALLA DIS-COLL PER ASSEGNISTI E DOTTORANDI
LUNEDI 6 NOVEMBRE APERITIVO INFORMATIVO
ore 18.00 presso “30 e Lode” in via Degli Irpini 30 per gli interessati dell’Università “Sapienza”

Dal 1 luglio 2017 gli assegnisti di ricerca ed i dottorandi con borsa che hanno cessato il proprio rapporto di lavoro hanno diritto alla DIS-COLL, l’indennità di disoccupazione riconosciuta dall’INPS con la circolare n.115 del 19 luglio 2017.Questo è il primo anno che con il termine del prossimo ciclo triennale, i neo dottori di ricerca potranno avvalersi per la prima volta di questo diritto.

Noi dell’ADI – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani e della FLC CGIL, abbiamo promosso e contribuito all’approvazione della norma, arrivata dopo anni di battaglie e pressioni nei confronti di Governo e Parlamento ed abbiamo sollecitato la pubblicazione della circolare INPS che recepisce la normativa.
Ad oggi ci proponiamo, inoltre, come un supporto per colleghi, atenei e uffici pubblici al fine di ridurre le inevitabili difficoltà riscontrabili nella procedura e su cui abbiamo ricevuto già diverse segnalazioni.

Per aiutare nello scioglimento di dubbi ed eventuali problemi e concretamente nella compilazione della DIS-COLL organizziamo diversi appuntamenti nei tre Atenei romani.

PARTECIPA ALL’EVENTO FACEBOOK PER SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI

Ecco le prossime iniziative:

– Martedi 7 Novembre Ex Tommaseo/Dams – Via Ostiense 139 ore 17.00 Aula 6 per gli interessati dell’Università “Roma Tre”
– Mercoledi 8 Novembre assemblea a Lettere ore 15 per gli interessati dell’Università “Tor Vergata”

ROMA TRE, 7 NOVEMBRE – ACCESSO ALLA DIS-COLL PER ASSEGNISTI E DOTTORANDI – ASSEMBLEA INFORMATIVA

Per ulteriori informazioni:

– per gli afferenti all’ateneo Roma Tre è attivo lo Sportello INCA-FLC CGIL Via Ostiense 164/m. Ogni Giovedì dalle 15,30 alle 18,30 e/o su appuntamento scrivendo a romaovest@flcgil.it

– per gli afferenti agli atenei di Sapienza e Tor Vergata è attivo PUNTO – Sportello precari, gestito congiuntamente da ADI Roma, FLC CGIL e LINK – Coordinamento universitario in viale dell’Università 36, Palazzina Tuminelli, piano -1, ogni giovedì dalle 12 alle 15; mail: sportelloprecari@gmail.com

Vi aspettiamo!

FLC CGIL Roma Lazio – Le sedi di consulenza – orari e aperture estive