Servizio Civile

Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero

 

Il 4 settembre 2019 è stato pubblicato il Link identifier #identifier__66723-1Bando Regionale 2019 relativo all’impiego di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. 

L’FLC CGIL di Roma e Lazio è presente con due progetti:

  • Nuovi Cittadini a Scuola 2: 4 volontari da impiegare nell’organizzazione di un laboratorio didattico sull’Educazione alla Cittadinanza e alla Pace.

Scarica gli Elementi essenziali del progetto Nuovi Cittadini a Scuola 2

  • Una Bussol@ per la Scuola 2: 4 volontari da impiegare per la creazione di uno sportello informativo sull’orientamento.

Scarica gli Elementi essenziali del progetto Una Bussol@ per la Scuola 2

Possono presentare domanda tutti i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della stessa, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Gli operatori volontari saranno selezionati seguendo i criteri indicati nel link allegato.

Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 10 ottobre 2019 ore 14.00 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo Link identifier #identifier__661-7https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per eseguire la procedura consulta la Guida qui in allegato

Nella sezione Link identifier #identifier__29126-8“Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato  Link identifier #identifier__125849-9www.scelgoilserviziocivile.gov.it, che potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

F.A.Q.

Per informazioni:

Rivolgersi all’indirizzo mail lazio@flcgil.it

oppure

Recarsi presso la nostra sede regionale sita in Via Buonarroti 12 00185 Roma

Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 18:00