Graduatorie Provinciali e di Istituto per le supplenze 2022/23 e 2023/24

ll Ministero dell’Istruzione dà il via all’aggiornamento biennale delle graduatorie provinciali di supplenza di I e II fascia (GPS) e delle corrispondenti graduatorie di istituto, secondo quanto previsto dall’ordinanza ministeriale n. 112 del 6 maggio 2022

compila il modulo in pochi passaggi

Partecipa agli incontri di compilazione collettiva

Giovedì 19 maggio ore 15:30

FILT CGIL - Piazza Vittorio Emanuele 113

Venerdì 20 maggio ore 15:30

FILT CGIL - Piazza Vittorio Emanuele 113

il ministero informa

Tutto quello che c'è da sapere e da fare prima di compilare l'istanza

Occorre anche essere abilitati al servizio “Istanze OnLine“. Chi non lo è, può richiedere l’abilitazione. Con le credenziali SPID o CIE non è necessario il riconoscimento fisico.

ed eventualmente rettificarli, utilizzando la funzione dedicata dell’area riservata del portale ministeriale “Profilo–>Gestione profilo–> Modifica dati personali”.
L’istanza prevede obbligatoriamente l’indicazione di un recapito telefonico quindi è fortemente consigliato inserirne uno per evitare problemi in fase di compilazione.

per verificare, in base ai titoli posseduti, le graduatorie e le relative fasce per le quali è possibile fare domanda e scegliere quelle di interesse.

relative alle graduatorie/fasce scelte per individuare i titoli valutabili posseduti che andranno dichiarati all’interno dell’istanza.

per la compilazione dell’istanza (abilitazione, titolo di studio, servizi, ulteriori titoli previsti da ciascuna tabella di valutazione). Per i Titoli di studio e per i servizi prestati all’estero leggere attentamente l’art.7 comma 12 dell’Ordinanza.

esprimibili utilizzando l’applicazione Scuola in Chiaro, disponibile anche all’interno dell’istanza

FLC CGIL Roma e Lazio 2022