Il prossimo 30 maggio è la data di scadenza per la presentazione delle domande di mobilità del personale docente e tecnico amministrativo che operano nelle istituzioni statali del sistema dell’alta formazione artistica e musicale (AFAM).

Abbiamo pubblicato nelle scorse settimane un vademecum che approfondisce la normativa e costituisce uno strumento completo di supporto informativo utile per la compilazione delle domande di mobilità. 

La normativa prevede una serie di situazioni che possono essere autocertificate dagli aspiranti ai trasferimenti (l’esistenza di figli, del coniuge, il rapporto di parentela con le persone con le quali chiede di ricongiungersi, titoli di studio, superamento di concorsi, ecc.).

Al fine di fornire un ulteriore ausilio, mettiamo a disposizione tre modelli di dichiarazione personale che possono essere adattati alle esigenze specifiche di chi intende presentare domanda di mobilità

Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL per avere una consulenza più dettagliata.