Da lunedì 28 giugno sono messe a disposizione degli uffici territoriali le funzioni per avviare la prima fase del procedimento di immissione in ruolo: definizione del turno di convocazione per individuazione su provincia ed insegnamento.

Lunedì 5 luglio ne discuteremo online con Tito Russo e Roberta Nardi. La FLC CGIL Roma e Lazio incontra i vincitori del concorso 2018/2020 per rispondere alle loro domande sulla prima fase delle immissioni in ruolo a scuola per: GM16, GM18, Fasce aggiuntive alle GM18, GM 20, GM 21 STEM e GAE.

L’evento si svolgerà alle 16 sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione è libera previa iscrizione.

Iscriviti per partecipare

Domande degli aspiranti:

  • La piattaforma POLIS ricalca quella utilizzata lo scorso anno;
  • Dopo la pagina iniziale l’aspirante trova le indicazioni su quali sono i turni di convocazione ai quali può partecipare, il periodo nel quale può inoltrare la domanda e lo stato delle domanda. L’utente dovrà compilare tutte le domande, pena il trattamento d’ufficio per i turni per i quali non presenterà domanda;
  • Segue quindi l’elenco delle preferenze provincia/insegnamento. Gli USR potranno inserire nello stesso turno posti comuni e posti di sostegno. Abbiamo chiesto all’amministrazione di evidenziare bene il fatto che a differenza di quanto accadeva negli anni passati con le nomine in presenza la prima preferenza posto/provincia che viene assegnata esclude tutte le altre, un fattore di cui i lavoratori devono tenere conto nella compilazione;
  • Una volta assegnata la provincia agli aspiranti presenti nelle graduatorie dei concorsi l’esito di questa prima fase viene comunicato tramite mail.

Per quanto riguarda la procedura relativa alla scelta delle scuole ci sarà un ulteriore incontro con l’amministrazione.

Documenti USR Lazio

Ultime notizie dall’ATP

Disponibilità su Infanzia e Primaria (Roma): https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=29158
Disponibilità su I e II grado Secondaria (Roma): https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=29184