Nella mattinata di giovedì 21 maggio almeno un centinaio di colleghe e colleghi dell’Istat ha manifestato nei pressi di Montecitorio per la valorizzazione professionale, lo scorrimento delle graduatorie dell’articolo 15, l’incremento dell’indennità per oneri specifici, la stabilizzazione dei precari e la fuoriuscita dal sottoinquadramento.
Mentre dentro le aule del parlamento si svolgeva la presentazione del Rapporto Annuale, lavoratrici e lavoratori, con la partecipazione dei sindacati FLC CGIL, Uil, Fgu, Snals e Anief, hanno potuto interloquire con deputati e senatori, e con alcuni giornalisti. Il presidio è quindi terminato a piazza Montecitorio. La mobilitazione continua.

