Dopo aver effettuato l’affidamento degli incarichi dirigenziali ai neo dirigenti scolastici vincitori di concorso e do po aver conferito gli incarichi di presidenza ai 13 incaricati, con Decreto n. 295 del 30 agosto 2012 il Direttore Generale dell’USR del Lazio ha disposto la pubblicazione all’albo dell’affidamento delle reggenze per 117 istituzioni scolastiche con decorrenza 2012-2013 ai Dirigenti scolastici di ruolo.

L’elenco delle sedi disponibili per reggenza si è arricchita ieri di altre due sedi, come certifica il DDR 294, in quanto 2 Dirigenti Scolastici hanno ottenuto ierri un distacco sindacale.
I 117 incrichi di reggenza sono così suddivisi:

71 a Roma e provincia;

23 a Frosinone e provincia;

10 a Latina e provincia;

12 a Rieti e provincia

ed 1 a Viterbo.
Gli incarichi di reggenza sono quasi tutti relativi a scuole sottodimensionate.
Restiamo in attesa dell’incontro di informativa, già da noi richiesto, per verificare se sono stati effettivamente rispettati i criteri che l’Amministrazione ci aveva comunicato in sede di informativa preventiva e da noi riportati nei relativi resoconti pubblicati sul sito (viciniorietà rispetto alla sede di servizio o alla residenza; stessa tipologia di scuola rispetto a quella di servizio; non conferma della reggenza per chi non ha svolto bene l’incarico precedente e per chi è in una situazione di contenzioso con l’amministrazione; …)