Iniziativa assembleare del 13 novembre 2012

sul territorio di Roma e provincia

 

La scuola dice BASTA!!

per contrastare l’attacco alla scuola pubblica

e ai diritti contrattuali del personale.

 

Il Governo deve cancellare le norme della Legge di Stabilità che intervengono su orari, retribuzione, contratto e emanare l’atto di indirizzo per il recupero delle anzianità

Come è noto si è compattato tutto il fronte sindacale, conseguentemente, è cresciuta l’esigenza di accentuare le azioni di pressione, protesta e coinvolgimento dell’intera categoria per contrastare l’attacco alla scuola pubblica e ai diritti contrattuali del personale.

I risultati da realizzare sono: cancellazione delle norme sulla scuola dalla Legge di stabilità e l’atto d’indirizzo per il pagamento degli scatti.

Si sottolinea l’importanza dell’iniziativa assembleare del 13 novembre 2012 sul territorio di Roma e Provincia che vuole rappresentare un momento importante di protesta, in cui tutte le scuole sospendono di fare lezione per la durata dell’assemblea per discutere, coinvolgere, protestare contro la considerazione che questo Governo riserva alla scuola ed al suo personale.

In seno alle assemblee saranno predisposti  documenti sottoscritti dai partecipanti  da inviare come azione di protesta.

Tale momento aggregante avrà l’intento di organizzare la preparazione dello sciopero e della manifestazione del 24 Novembre a difesa della scuola pubblica e del diritto allo studio.

Pertanto, raccomandiamo  la partecipazione in massa alle assemblee programmate per il 13 novembre 2013 in tutto il territorio di Roma e provincia e la massima coesione per realizzare le iniziative in atto.

L’assemblea sarà dalle 8:00 alle 11:00 e avrà luogo nelle seguenti sedi:

        

–        L’aula magna dell’Istituto di Patologia generale dell’Università ” La Sapienza ” in V.le Regina Elena 324-Roma (metro B -Policlinico)

–        Liceo Classico “Guglielmotti” Via dell’Immacolata 46 – Civitavecchia

–        Il Convitto Nazionale “A. di Savoia” P.zza Garibaldi 1 – Tivoli

–        L’ITIS “Cannizzaro “ V. Consolare Latina ,261 – Colleferro

–        Il L. Classico “James Joyce”– Via A De Gasperi, 20 – Ariccia

–        L’IPSSAR “M . G. Apicio” Via Nerone,1 – Anzio

con il seguente ordine del giorno:

  1. Cancellazione dal d.d.l. di stabilità delle norme  che modificano il CCNL dei lavoratori della scuola;
  2. Pagamento degli scatti di anzianità;
  3. Preparazione dello sciopero e della manifestazione del 24 Novembre a difesa della scuola pubblica e del diritto allo studio.

           È prevista la presenza delle Segreterie Nazionali.

FLC CGIL        CISL SCUOLA     UIL SCUOLA     SNALS CONFSAL      GILDA UNAMS

Augusto Alonzi Rosetta Mazziotta Massimo Albisetti Antonio Albano Nazarena Benedetti

SCARICA IL VOLANTINO:

Iniziativa assembleare del 13 novembre 2012