Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 4 aprile 2017.

Mobilità – Mobilità, si va verso l’ordinanza (Marco Nobilio – Italia Oggi)

La chiamata diretta rallenta la mobilità. Sindacati e amministrazione non sono ancora giunti ad un accordo sulla questione della chiamata diretta: un istituto introdotto dalla legge 107/2015, che cancella il diritto alla titolarità della sede (salvandola solo per chi ce l’ha già e non la perda diventando soprannumerario) e assoggetta l’accesso e la permanenza in una sede al gradimento del preside.

Scuola- Vecchi abilitati, concorsi e precari. Ecco come si diventerà docenti (Marco Nobilio – Italia Oggi)

Ecco il sistema definito dal Miur e ora atteso dal Consiglio dei ministri.

Università – “Cacciato dal dottorato perché volevo lavorare. E non fare il servo del barone” (Alessandro Cisilin – Il Fatto Quotidiano)

“Credo di essere l’unico italiano nella storia a essere riuscito nell’impresa di farsi cacciare da un dottorato di ricerca, a dottorato in corso. Di solito, quando si vuole “far fuori” qualcuno, si attende semplicemente che gli scada la borsa triennale, senza far rumore, e addio…”

Appuntamenti – Assemblea FLC – FP – FILCAMS CGIL

Alle ore 10.30 presso il Policlinico Umberto I, per parlare del nuovo contratto del lavoro e dei percorsi post abrogazione dei voucher insieme ai segretari generali delle tre sigle sindacali sopracitate.

   WDGET FACEBOOK