Il 12 DICEMBRE, all’interno della giornata dello SCIOPERO GENERALE (corteo ore 9 da Piazza Esquilino), la CGIL di Roma e Lazio organizza un’ASSEMBLEA alle ore 18 presso l’Aula Magna di Valle Giulia della Sapienza per dar voce a tutte quelle vertenze che stanno animando i luoghi di lavoro all’interno della città di Roma e nella nostra regione.
Migliaia di lavoratori ogni giorno subiscono vessazioni, vengono licenziati, sono ricattati, vengono privati dei loro diritti. Il Governo, in questi giorni, ha fatto approvare dal Parlamento il Jobs Act, un intervento sul mondo del lavoro che va nella direzione opposta a quella del miglioramento della vita delle lavoratrici e dei lavoratori.
Vertenze aperte, precari in mobilitazione, giovani che non trovano lavoro, giovani che non lo cercano più: è necessario intraprendere oggi più che mai un percorso di connessione delle lotte di chi è costantemente ricattato all’interno del mondo del lavoro con chi è escluso dallo stesso.
L’assemblea si svolge nel quadro delle iniziative serali che si terranno in altre città quali Torino, Milano, Napoli nell’ambito della campagna nazionale della CGIL “X TUTTI” http://www.xtutti.eu/