Come FLC CGIL di Roma e del Lazio riprendiamo e sosteniamo l’iniziativa promossa dai docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia per Martedì 21 Maggio. Di seguito riportiamo la nota dei docenti.

I docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia (Roma), indignati per la grave ingiustizia subita dalla professoressa Rosa Maria Dell’aria, convinti che l’azione punitiva da lei subita abbia leso i principi fissati negli artt. 21 e 33 della nostra Costituzione, e che, quindi, metta a rischio per ciascun cittadino e insegnante il rispetto dei diritti costituzionalmente sanciti di libertà di pensiero, parola e insegnamento, lanciano il TEACHER PRIDE.
Invitiamo tutti i cittadini, insegnanti e studenti in primis, ad aderire e comunicare la propria adesione diffondendo l’iniziativa a mezzo stampa e social.

TEACHER PRIDE #iononSorveglioSveglio
Martedì 21 maggio, alle ore 11, ogni insegnante, studente, cittadino che voglia riaffermare la libertà di pensiero e di insegnamento, dovunque si trovi, interromperà le proprie attività, si metterà in piedi e leggerà di seguito gli articoli 21 e 33 della Costituzione italiana. Laddove possibile la lettura solenne sarà fatta in gruppo.
Invitiamo tutti coloro che aderiscono a darne notizia attraverso comunicati stampa e social.
I docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia (Roma)

Evento Facebook TEACHER PRIDE #iononSorveglioSveglio

Adesioni all’iniziativa

Istituto comprensivo “Antonio Rosmini” di Roma

Istituto comprensivo “Giorgio Perlasca” di Roma

Istituto comprensivo “via Belforte del Chienti” di Roma

Istituto comprensivo “Tullio de Mauro” di Roma

Liceo “G. Peano” di Roma

ANPI Roma

Casa Internazionale delle Donne di Roma

Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica