Nel X Municipio Si è costituito un Coordinamento di studenti e insegnanti contro l’applicazione dell’Autonomia differenziata. Diamo appuntamento ai cittadini sabato 13 aprile alle ore 16:00 in piazza Anco Marzio per manifestare il nostro dissenso.

Si raccoglieranno le firme della petizione scritta da tutti i sindacati contro la cosiddetta Secessione dei Ricchi, sono previsti interventi a sostegno, distribuzione di volantini e musica di piazza per dire con determinazione NO alla regionalizzazione del Welfare, della scuola, della Sanità.

 

REGIONI DIVERSE, UGUALI DIRITTI!

 

Siamo in Piazza  per protestare contro l’autonomia differenziata, riforma che divide il Paese, trasferendo i poteri legislativi dello Stato a competenza esclusiva delle singole regioni.

Questa riforma non garantisce gli stessi diritti e garanzie ai cittadini di tutte le Regioni e anzi aumenta il divario tra nord e sud Italia!

Non possiamo permettere che l’Italia si divida su temi così importanti come l’istruzione, il diritto allo studio, il lavoro, la tutela della salute, la tutela dell’ambiente, dell’ecosistema e dei beni culturali.

Non vogliamo un’Italia a due velocità. I bambini, i giovani, i lavoratori, gli ammalati in questo Paese sono tutti uguali!