#BLACKLIVESMATTER -Appello della comunità accademica, verso il 6 Giugno

La FLC CGIL Roma e Lazio sottoscrive e promuove l’appello della comunità accademica contro le azioni di violenta repressione che si stanno verificando negli Stati uniti nei confronti delle mobilitazioni a seguito della morte di George Floyd il 25 Maggio scorso.

Condividiamo la responsabilità che studenti, ricercatori, docenti e personale dell’Università hanno nell’interrogare e far riflettere la nostra società sulle derive violente e brutali che minano la libertà di manifestazione e di espressione del dissenso. Abbiamo assistito agli attacchi violenti ai manifestanti, ad abusi di potere da parte delle forze dell’ordine, alle dichiarazioni di Donald Trump che ha definito gli Antifascisti un’organizzazione terroristica, fomentando questo feroce clima di repressione.

Il 6 Giugno ci uniremo alle iniziative e alle manifestazioni in solidarietà a George Floyd e a tutti quelli che stanno chiedendo giustizia per la sua morte, promosse dall’Unione degli studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza: siamo dalla parte di chi sostiene le idee antifasciste e per queste non possiamo che condannare queste violenze e la gestione dell’amministrazione Trump.

Per firmare l’appello “Academia against racism”, clicca qui.

L’appello dell’Unione degli studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della conoscenza, lo trovate qui.