VINCITORI DEL CONCORSO ORDINARIO PER DIRIGENTI SCOLASTICI: AVVIATE LE PROCEDURE PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI CON DECORRENZA 1° SETTEMBRE 2013

Come avevamo preannunciato nella nostra nota pubblicata il 16 luglio u.s., il Direttore Generale dell’USR Lazio, in attesa del Decreto di autorizzazione ad assumere da parte del MEF e del Decreto del MIUR di ripartizione tra le regioni dei posti sui quali assumere i neo Dirigenti scolastici, con nota prot. AOODRLA.R.U 19965 del 23 luglio 2013, ha avviato le procedure per l’immissione in ruolo dei vincitori del concorso ordinario inclusi nella graduatoria di merito pubblicata il 3 agosto 2012.

Con atteggiamento alquanto prudenziale l’Amministrazione individua 62 posti per le nuove immissioni in ruolo: questo perché , non essendosi ancora concluse in molte regioni le operazioni di mobilità interregionale dei Dirigenti scolastici di ruolo, mentre risultano accolte 3 delle 8 richieste di mobilità in entrata nel Lazio ad oggi risulta accolta una sola delle 13 richieste di mobilità interregionale in uscita dal Lazio verso altre regioni.

Sicuramente , appena saranno concluse le operazioni di mobilità interregionali nelle altre regioni, si arriverà e forse si supererà il numero di 64 posti vacanti e disponibili nel Lazio per le immissioni in ruolo. L’Amministrazione ha preannunciato che , non appena sarà pervenuta l’autorizzazione ad assumere da parte del MEF, emanerà un DDG con il quale individuerà i destinatari dei contratti individuali come Dirigenti scolastici e provvederà ad assegnare a ciascuno la sede di servizio.

Nel frattempo si invitano i vincitori compresi tra il posto 78 ed il posto 140 della graduatoria di merito a presentare apposita domanda compilando in tutte le parti l’ Allegato A ed indicando le preferenze tra le sedi disponibili.

Il modulo domanda dovrà essere consegnato entro il 29 luglio p.v. a mano presso l’Ufficio VIII Via Pianciani 32 Roma stanza 721 piano VII o inviato tramite posta elettronica all’indirizzo flavia.damiani@istruzione.it

In caso di mancata presentazione della domanda o di mancata indicazione delle preferenze, l’Amministrazione provvederà all’attribuzione d’ufficio.

Come FLC CGIL siamo a disposizione dei vincitori in attesa di immissione in ruolo per consigli ed assistenza ( rivolgersi ad Antonino Titone 3488101713 o a Roberta Fanfarillo 3393520112 ).

Si ricorda che l’Associazione Proteo Fare Sapere in collaborazione con la FLC CGIL ha organizzato per il 26 e 27 agosto p.v. un seminario di accoglienza per i neo Dirigenti scolastici.

ALLEGATI:

Conferimento nuovi incarichi

Modello domanda

sedi disponibili FR

sedi disponibili LT

sedi disponibili RM

sedi disponibili VT

Allegato al DDG n. 278 del 3 agosto 2012