OBIETTIVI DEL CORSO: Fornire al personale addetto gli strumenti necessari per risolvere in modo estremamente approfondito le problematiche relative agli adempimenti connessi con la ricostruzione di carriera del personale scolastico.

METODOLOGIA: Il corso si svolgerà in presenza e prevede per ogni corsista 5 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 10 ore. Il corso è a numero chiuso e per ognuno di essi è prevista la partecipazione solo di 5 unità di personale per ogni corso, una per ogni singola scuola. Questo primo corso avrà un carattere sperimentale fortemente incentrato sull’analisi e risoluzione di pratiche concrete attraverso l’uso di procedure di uso quotidiano da parte delle scuole. A questo, seguiranno altri corsi con struttura e modalità del tutto simili.

In ogni incontro:

  • si analizzeranno i riferimenti normativi che regolano la gestione delle domande di ricostruzione di carriera e i partecipanti saranno guidati nell’analisi delle varie fasi da seguire per espletarle;
  • si svolgeranno esercitazioni pratiche proposte anche dai corsisti con l’utilizzo della procedura SIDI.

RELATORE: BRUNO VALENTE (componente della V Unità operativa dell’Ambito Territoriale della Provincia di Roma).

DATE

il PRIMO CORSO si terrà:

  • presso: Roma – Via Buonarroti, 12 (Metro A – Piazza Vittorio) Saloncino FLC CGIL – IV piano
  • nei giorni: 27 – 28 – marzo; 3 – 4 – 10 aprile 2019 – ore 16.00 -18.00

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.

COSTI

La quota di partecipazione al corso è di euro 200,00 per scuola comprensiva dell’iscrizione a Proteo e dei materiali forniti.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Inviare la scheda di iscrizione allegata, entro il 25 marzo 2019, all’indirizzo lazio@proteofaresapere.it.

SCHEDA DI ISCRIZIONE 

LOCANDINA