LA FLC CGIL ROMA E LAZIO PARTECIPA E SOSTIENE LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE ORGANIZZATA DA NON UNA DI MENO!

Roma, 23 novembre – La FLC CGIL Roma e Lazio partecipa e sostiene la manifestazione nazionale di domani, 24 novembre, contro la violenza di genere e le politiche patriarcali e razziste del governo organizzata da Non Una Di Meno. L’appuntamento è per le ore 14 in Piazza della Repubblica.
Il governo Salvini-Di Maio si è fatto portatore di una vera e propria guerra contro donne, migranti e soggettività lgbt*qia+, attraverso misure e proposte di legge che insistono su un modello patriarcale e autoritario che vorrebbe eliminare del tutto la libertà delle donne.

La privatizzazione dello spazio pubblico, la militarizzazione delle strade, i provvedimenti per la sicurezza delle città non sono misure che aiutano le donne: le strade sicure le fanno le donne e le soggettività libere che le attraversano!

Noi, come FLC CGIL Roma e Lazio, continuiamo a sostenere che qualsiasi provvedimento che annulli la libertà delle donne, come la proposta di abolire la legge 194, non sia per nulla degno di una società civile e democratica, e che il Ddl Pillon su affido e mantenimento dei figli mira solo a ristabilire le gerarchie di genere che negano l’autodeterminazione delle donne e si deve assolutamente bloccare, senza scendere a nessun compromesso.

Ci vediamo domani in piazza, lo stato di agitazione è appena cominciato!