L’FLC CGIL aderisce alla Mobilitazione, ROMA Aperta PORTI Aperti.

Come FLC CGIL di Roma e del Lazio aderiamo al presidio lanciato dalla Rete Restiamo Umani per oggi pomeriggio alle 18:00 in Piazzale dell’Esquilino per esprimere massima solidarietà equipaggio della Sea Watch. Invitiamo tutte e tutti alla massima diffusione e partecipazione.

Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

Roma, 27 giugno – ‘La FLC CCGIL sostiene la Sea Watch, i 42 migranti a bordo e il suo comandante Carola Rackete’. È quanto si legge in una nota della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

‘Parteciperemo ad ogni iniziativa di solidarietà e di lotta affinchè per i 42 migranti a bordo, stremati da quindici giorni di navigazione al largo di Lampedusa e bisognosi di cure e di assistenza, vengano garantiti aiuto e un porto sicuro’.

‘La pericolosa deriva razzista del nostro Paese ci preoccupa e ci spinge a mobilitarci – conclude la nota – per questo oggi pomeriggio dalle 18, saremo in piazza dell’Esquilino a Roma per esprimere solidarietà all’equipaggio e al suo comandante e per sostenere la Sea Watch nella sua scelta di raggiungere Lampedusa nonostante i divieti. Facciamo nostre le parole di Don Lorenzo Milani e ricordiamo che ‘l’obbedienza non è più una virtù’ e alle leggi e ai divieti ingiusti, è giusto per noi disobbedire’.
Cordialmente

Appello alla Mobilitazione 

Restiamo Umani e Mediterranea Roma raccolgono l’azione di Erasmo Palazzotto e Rossella Muroni e invitano la Roma solidale a raggiungere il sagrato di San Pietro, questa sera dalle 22 in contemporanea ad altre città.
Chiamiamo tutt* ad esprimere solidarietà concreta alla scelta dell’equipaggio della Sea Watch di raggiungere Lampedusa nonostante i divieti per portare in salvo i naufraghi, perché, come ci insegna Mimmo Lucano se le leggi sono ingiuste sta a tutte e tutti noi disobbedire.
Rilanciamo per domani alle 18 un appuntamento pubblico a Piazzale dell’Esquilino che sancisca una mobilitazione permanente nella nostra città
PER SOSTENERE LA SEA WATCH, IL SUO EQUIPAGGIO e ACCOGLIERE CHI SBARCA
PER CHIEDERE L’IMMEDIATO DISSEQUESTRO DELLA MARE JONIO
PER CONSTRASTARE – in TANTISSIMI – IL DECRETO SICUREZZA BIS, CORNICE NORMATIVA DI QUESTA BARBARIE.
ORA BASTA!
Chiamiamo la città a riempire i sagrati, le piazze, i luoghi pubblici.

FLC CGIL Nazionale

Link Evento Facebook

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Canali di gruppo

Resta aggiornato con i canali Whatsapp e Telegram per ATA, Primaria e Infanzia, Secondaria I e II grado e Docenti a tempo determinato.

Torna in alto