per dire di no all’Autonomia differenziata e per la tutela del diritto all’istruzione uguale per tutti e tutte.

Come FLC CGIL di Roma e Lazio, esprimiamo il nostro sdegno e riteniamo intollerabile che mentre lavoratori e lavoratrici protestano per difendere il proprio posto di lavoro vengano caricate con violenza dalle forze dell’ordine . In quel frangente sono rimasti feriti lavoratori, lavoratrici, sindacalisti e parlamentari, tra gli altri il deputato Stefano Fassina, Natale di Cola segretario Cgil roma e lazio e Alberto Civica Segretario della UIL, a cui esprimiamo la nostra solidarietà.

Pertanto, riprendendo la nota delle segreterie confederali regionali, invitiamo tutte e tutti a partecipare domani alle ore 17 al presidio in Piazza del Campidoglio in supporto delle lavoratrici e dei lavoratori, per esprimere loro tutta la nostra solidarietà su questa brutta vicenda.

Roma Metropolitane: Cgil-Cisl-uil, domani, ore 17, presidio davanti al Campidoglio

Roma, 01 ott  “Dopo quello che è successo davanti la sede di Roma Metropolitane, dove sono stati caricati lavoratori e lavoratrici, sindacalisti e parlamentari, pacificamente riuniti in presidio, abbiamo deciso di convocare un sit-in al Campidoglio per domani, alle ore 17”. Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio, la Cisl di Roma Capitale Rieti e la Uil del Lazio. “Chiederemo conto all’amministrazione comunale e alle istituzioni competenti – aggiunge – di quanto successo questa sera. Non si può rispondere con la violenza alla legittima preoccupazione dei lavoratori e delle lavoratrici di perdere il posto di lavoro. Il nostro auspicio e’ che il ministro Lamorgese, così come annunciato a mezzo stampa, accerti fino in fondo le responsabilità. Aspettiamo ancora che la sindaca Raggi chieda scusa ai lavoratori e alle lavoratrici per la situazione che si e’ venuta a creare. Il suo silenzio è un pessimo segnale nei confronti dell’intera città”.