AFAM: il MUR ha pubblicato il punteggio provvisorio degli aspiranti (docenti e personale tecnico amministrativo) al trasferimento per l’anno accademico 2022/23 e le graduatorie di istituto (docenti e personale tecnico amministrativo).

Il personale interessato può presentare reclamo o istanza di rettifica del punteggio entro il 17 giugno 2022. L’Ordinanza ministeriale 328 del 30 marzo 2022 non specifica le modalità di presentazione di tali istanze, ma per analogia si possono usare le stesse modalità utilizzate per la presentazione della domanda. Pertanto l’istanza deve essere presentata all’Istituzione di servizio secondo le seguenti modalità:

  • a mano. Le istituzioni rilasciano un’apposita ricevuta;
  • spedite a mezzo posta elettronica certificata (PEC);
  • spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno. L’interessato è tenuto a inviare copia della domanda anche a mezzo fax o per e-mail entro il 17 giugno 2022.

Pubblichiamo due modelli (per i docenti e per il personale tecnico amministrativo) da utilizzare per la presentazione di reclami sui punteggi assegnati e/o sul riconoscimento delle precedenze.

Anche l’eventuale rinuncia alla domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 17 giugno 2022 alla stessa istituzione presso la quale è stata presentata o spedita la domanda di trasferimento. L’Ordinanza Ministeriale non specifica le modalità di presentazione di tale istanza ma, per analogia, si possono utilizzare le stesse sopra indicate.

Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL per avere una consulenza più dettagliata.