In occasione della pubblicazione delle graduatorie del Concorso Straordinario 2018 infanzia e primaria, molti insegnanti si sono visti riconoscere un errato punteggio rispetto a quello che avrebbero dovuto vedersi riconosciuto in base ai titoli culturali e di servizio dichiarati.
Ad oggi le graduatorie disponibili sono quelle pubblicate a fine luglio per il sostegno e a inizio agosto per il posto comune.
Abbiamo avuto dall’Amministrazione rassicurazioni in merito alla pubblicazione nei prossimi giorni e settimane di nuove graduatorie rettificate che, tenendo conto dei reclami inviati dagli interessati, potrebbero riconoscere il giusto punteggio ai lavoratori e alle lavoratrici.
Tuttavia nel caso in cui dovessero permanere errori nonostante la rettifica, l’unica strada rimanente per far valere il proprio diritto ad un punteggio corretto potrebbe essere quella di un ricorso al TAR avverso le graduatorie erronee (nello specifico sono impugnabili le prime graduatorie entro il termine di 60 gg dalla pubblicazione – non computando il mese di agosto).
Dati i tempi stretti che potrebbero delinearsi tra la pubblicazione delle nuove graduatorie e il termine per il ricorso amministrativo, mettiamo a disposizione degli interessati un form compilabile come preadesione nel caso in cui il ricorso si rendesse necessario e i singoli interessati intendessero procedere (al momento della compilazione, quindi, non c’è alcun impegno formale ad alcun pagamento o a intraprendere effettivamente una causa)
Ecco il modello da compilare (una sola volta e in tutti i suoi campi): TERMINI ESAURITI PER PREADERIRE
A coloro che compileranno il form, nei prossimi giorni forniremo informazioni più dettagliate sia sull’eventuale ricorso al TAR (modalità, costi, doc. necessari) sia sulla pubblicazione delle nuove graduatorie.
In data 25.09.2019 è stata pubblicata dall’Amministrazione la graduatoria infanzia sostegno RETTIFICATA, dalla quale si può controllare l’eventuale permanere di errori sul punteggio. Per consultare la graduatoria CLICCA QUI
appena saranno pubbliche allegheremo qui anche le graduatorie rettificate: primaria sostegno, infanzia posto comune, primaria posto comune.
Per ulteriori info – mail: legale.flcgilromaelazio@gmail.com