PRESIDIO #RomaCapitaleUmana il 17 febbraio organizzato dall’Associazione Genitori della Scuola Di Donato di Roma

#RomaCapitaleUmana – La FLC CGIL Roma e Lazio sostiene e partecipa al presidio #RomaCapitaleUmana organizzato dall’Associazione Genitori della Scuola di Donato di Roma per domenica 17 febbraio alle ore 10 in Piazza Vittorio.

APPELLO DELL’ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA DI DONATO alla Roma solidale, antirazzista e multiculturale: scendiamo in piazza a esprimere il nostro dissenso nei confronti del DL sicurezza e di politiche sull’immigrazione basate sulla paura e sulla discriminazione.
Da quindici anni siamo impegnati con bambine, bambini e famiglie a
promuovere pratiche inclusive e solidali, in un quartiere storicamente aperto a tutte le comunità.
Alla luce degli ultimi avvenimenti sentiamo l’esigenza di far sentire che non ci riconosciamo in provvedimenti che rendono il nostro Paese inospitale, ignorano i diritti umani più basilari e costruiscono barriere, alimentando una paura che si trasforma in odio razzista.
Non possiamo accettare la chiusura dei porti, non possiamo stare a guardare in silenzio mentre centinaia di persone ogni giorno rimangono in balia delle onde, destinati a una morte tremenda.
Per questo invitiamo le cittadine e i cittadini, le scuole aperte e solidali, le comunità di migranti di tutta Roma, le realtà del territorio che lavorano instancabilmente con loro per tutelarne i diritti, a incontrarci per un presidio rumoroso e colorato, dove farsi sentire e gridare: Roma Capitale Umana!!!

Piazza Vittorio Emanuele II – Domenica 17 febbraio – dalle ore 10:00

per info e adesioni:
RomaCapitaleUmana@gmail.com

Fonte: Associazione Genitori Scuola di Donato