AFAM: elezioni 27,28 e 29 ottobre del CNAM

RSU 2022: come si vota? Il fac-simile della scheda elettorale

Sono indette le elezioni per l’individuazione dei componenti elettivi del Consiglio nazionale per l’alta formazione artistica e musicale (CNAM) ed è stata determinata la scansione temporale dello svolgimento delle procedure e degli adempimenti necessari alle indicazioni delle candidature e alle operazioni di voto.

Le elezioni si svolgeranno i giorni 27, 28 e 29 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Elenco dei candidati

L’esercizio del voto avviene mediante procedura telematica che assicura, contemporaneamente, l’accertamento dell’identità dei votanti, della preferenza espressa e della segretezza del voto. Il prossimo CNAM sarà composto da 27 componenti di cui 25 eletti e 2 nominati dal Ministro.

Sono state presentate 118 candidature di cui 10 da parte degli studenti.

Le istruzioni sulla procedura di voto sono presenti nel “Manuale d’uso dell’applicazione di voto” curato dal CINECA e pubblicato sul sito dedicato alle elezioni del CNAM. Ogni elettore potrà esprimere il proprio voto per un/a solo/a candidato/a. Il voto è personale, libero e segreto.

Ricordiamo che votare occorre collegarsi al seguente link: https://uvote.cineca.it/

Ciascun elettore può votare una solta volta, accedendo, nei giorni e negli orari stabiliti mediante un dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web con supporto Javascript, al sito internet (ovvero alla piattaforma) indicato nella sezione Votazioni, “Link al portale di voto”, del sito dedicato alle elezioni del CNAM.

Per effettuare l’accesso alla piattaforma è richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2.

Le modalità di accesso alla piattaforma on line e di espressione del voto sono indicate nell’allegato tecnico che sarà fornito dal gestore nel sito dedicato.

Leggi l’articolo contenente le informazioni utili per ottenere lo SPID.

Le amministrazioni che consentono l’accesso ai propri servizi online
tramite l’identità digitale unica espongono il bottone di accesso SPID

L’accesso avviene utilizzando il nome utente e la password scelti al momento della registrazione. Per alcuni servizi, che richiedono un grado di sicurezza maggiore, è necessaria anche la generazione di un codice temporaneo di accesso (OTP: one time password) via sms o utilizzando una “app” su smartphone o tablet.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto