“Salviamo il Liceo Gullace!” – manifestazione 17 gennaio ore 17

Il 17 gennaio ci sarà una fiaccolata per le vie del quartiere Quadraro di Roma, con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio sulla situazione del liceo Gullace. La richiesta al ministero è di due milioni di euro necessari per riaprire la sede di via Deportati, andata distrutta dopo gli incendi dello scorso ottobre. Di seguito il comunicato di solidarietà e invito alla partecipazione firmato da CGIL – Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli ed FLC CGIL Roma Sud Pomezia Castelli.


La CGIL – Camera del Lavoro e la FLC CGIL di Roma Sud Pomezia Castelli hanno seguito fin dall’inizio le vicende del Liceo Gullace Talotta di Roma ed esprimono la massima solidarietà ai lavoratori e lavoratrici dell’Istituto, agli studenti e alle loro famiglie, in un momento molto delicato e difficile per la scuola e il mondo di persone che la vive quotidianamente.

L’attenzione alle condizioni di lavoro in contrattazione e in assemblea sindacale, il dialogo con le Istituzioni nazionali e del territorio per un ritorno alla piena normalità nel più breve tempo possibile e la solidarietà in piazza sono gli strumenti con i quali la nostra Organizzazione offre il suo sostegno alla comunità di questa realtà che è il Gullace, fondamentale per il territorio del VII Municipio.

In questo contesto, sosteniamo la manifestazione “Salviamo il Liceo Gullace” che si terrà il 17 gennaio con partenza alle 17.00 da Piazza Cavalieri del Lavoro.

CGIL – Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli
FLC CGIL Roma Sud Pomezia Castelli

Condividi

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Canali di gruppo

Resta aggiornato con i canali Whatsapp e Telegram per ATA, Primaria e Infanzia, Secondaria I e II grado e Docenti a tempo determinato.

Torna in alto