Venerdì 19 settembre mobilitiamoci per Gaza

A Roma è previsto un presidio in piazza Montecitorio a partire dalle ore 15.00

Migliaia di vittime civili, tra cui moltissimi bambini, scuole e università distrutte, operatori sanitari e insegnanti sotto attacco: siamo di fronte a una vera e propria catastrofe umanitaria e civile. L’occupazione di Gaza City da parte dell’esercito israeliano rappresenta un’ulteriore drammatica escalation di un genocidio perpetrato sotto gli occhi di una comunità internazionale assente.

Non possiamo restare indifferenti, venerdì 19 invitiamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, a indossare simbolicamente un fiocco nero.

A Roma è previsto un presidio in piazza Montecitorio a partire dalle ore 15.00. Siamo tutte e tutti chiamat* a far sentire la nostra voce per fermare il massacro del popolo palestinese.

Qui è possibile consultare gli appuntamenti, in aggiornamento, che si terranno nelle altre città italiane 👉 https://bit.ly/4n6ZAGj.

Per Gaza. Per il popolo palestinese.

Condividi

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Canali di gruppo

Resta aggiornato con i canali Whatsapp e Telegram per ATA, Primaria e Infanzia, Secondaria I e II grado e Docenti a tempo determinato.

Torna in alto