AFAM: reso noto il Decreto che autorizza le assunzioni del personale docente

AFAM: nuove Linee Guida per accreditamento dei dottorati di ricerca

È stato finalmente pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica del 31 dicembre 2020 di recepimento dell’autorizzazione ad assumere a tempo indeterminato di 427 unità di personale docente, di cui 390 di I fascia e 37 di II fascia, nonché l’assenso all’accantonamento di una quota pari al 10% del budget assunzionale per le finalità di cui al comma 654 dell’articolo 1 della legge 205 del 2017. Il provvedimento deve essere registrato alla Corte dei Conti e successivamente pubblicato in Gazzetta ufficiale.

Come è noto i docenti inseriti nelle graduatorie nazionali ad esaurimento (graduatorie 128,  graduatorie 205 e GNE/GET) sono già stati individuati per il conferimento dell’incarico a tempo indeterminato

La FLC CGIL ha chiesto che si proceda comunque alle assunzioni, proprio come avviene nel settore scuola in cui le nomine in ruolo partono molto prima della registrazione e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di tale DPR.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Canali di gruppo

Resta aggiornato con i canali Whatsapp e Telegram per ATA, Primaria e Infanzia, Secondaria I e II grado e Docenti a tempo determinato.

Torna in alto