Esplosione a Villa Gordiani: solidarietà alla comunità scolastica dell’IC Simonetta Salacone

La FLC CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene esprime piena vicinanza e solidarietà alla comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone, in particolare al plesso Balzani, colpito dagli effetti dell’esplosione e dell’incendio avvenuti oggi, 4 luglio 2025, presso un distributore di carburante nella zona di Villa Gordiani.

Pur non essendoci fortunatamente feriti tra il personale scolastico e i bambini, l’evento ha causato numerosi feriti tra soccorritori e cittadini. L’onda d’urto ha coinvolto anche il territorio circostante, danneggiando edifici, attività commerciali e spazi pubblici, e generando forte preoccupazione tra residenti e famiglie.

Esprimiamo la nostra solidarietà a tutte le persone coinvolte e il nostro sostegno alla scuola per ogni necessità legata al ripristino delle condizioni di sicurezza per i lavoratori e l’ intera comunità scolastica ,

FLC CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene

Condividi

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Canali di gruppo

Resta aggiornato con i canali Whatsapp e Telegram per ATA, Primaria e Infanzia, Secondaria I e II grado e Docenti a tempo determinato.

Torna in alto