flc cgil

Immissioni in ruolo 2024/25: pubblicato il decreto, tabelle con ripartizione posti e istruzioni operative

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato, in data 2 agosto 2024, il Decreto N. 158 contenente le disposizioni riguardanti le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2024/2025.

Assunzioni Autorizzate:
Per l’anno scolastico 2024/25, è stato autorizzato un contingente di 45.124 posti per le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente. Questo numero è stato suddiviso tra scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, come dettagliato nell’allegato B del decreto.

Le assunzioni sono calcolate in base alle effettive disponibilità di posti vacanti e alla presenza degli aspiranti nelle procedure di reclutamento. Il 50% dei posti sarà assegnato attraverso le graduatorie dei concorsi per titoli ed esami, mentre l’altro 50% sarà riservato alle graduatorie ad esaurimento (GAE).

Tabella di Ripartizione e Nota Ministeriale:
Il decreto è corredato da una tabella che illustra la distribuzione dei posti per ogni regione. Il Ministero ha inoltre pubblicato la Nota N. 120210 del 2 agosto 2024, la quale riguarda gli adempimenti connessi alle immissioni in ruolo per l’a.s. 2024/2025.

Istruzioni Operative:
Le istruzioni operative per le nomine in ruolo sono anch’esse incluse nell’allegato del decreto. Queste indicazioni sono essenziali per garantire la corretta esecuzione delle immissioni in ruolo, fornendo linee guida dettagliate per tutte le operazioni necessarie.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto