Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 18 settembre 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 18 settembre 2017.

FLC Informa – Formazione iniziale e tirocinio (FIT) per i docenti della scuola secondaria (flcgil.it)

Iniziamo la pubblicazione di alcune schede illustrative sul nuovo sistema di formazione iniziale e reclutamento.

Scuola – La svolta di Mister italiano: “Dalle medie alla maturità meno temi e più riassunti” (Ilaria Venturi – La Repubblica)

Luca Serianni. Parla il linguista che guiderà la task force istituita del ministero per arginare le carenze degli studenti.

Ricerca – L’istituto italiano di tecnologia, il Cnr e i fondi per la ricerca: posizioni a confronto (Roberto Defez – La Stampa)

Quello che segue è uno scambio di posizioni tra Roberto Defez, ricercatore del Cnr, e le Relazioni esterne dell’Istituto italiano di tecnologia.

Ministro – No alle falsità, sì alle vere emergenze. La ministra Fedeli si dichiara in una Conferenza Stampa ( Aristarco Ammazzacaffè – ScuolaOggi.org)

“Non andate dietro a quello che dicono presidi e genitori. Brave persone, per carità. Ma non possono continuare a raccontare le cose per come le vedono loro, anche se sono vere! È un concetto difficile, ma spero voi mi capiate”.

   WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Canali di gruppo

Resta aggiornato con i canali Whatsapp e Telegram per ATA, Primaria e Infanzia, Secondaria I e II grado e Docenti a tempo determinato.

Torna in alto