Il MUR ha pubblicato il punteggio provvisorio degli aspiranti (docenti e personale tecnico amministrativo) al trasferimento per l’anno accademico 2021/22 e le graduatorie di istituto.

Il personale interessato può presentare reclamo o istanza di rettifica del punteggio entro il 7 luglio 2021. L’Ordinanza ministeriale 636 del 28 maggio 2021 non specifica le modalità di presentazione di tali istanze, ma per analogia si possono usare le stesse modalità utilizzate per la presentazione della domanda. Pertanto l’istanza deve essere presentata all’Istituzione di servizio secondo le seguenti modalità:

  • a mano (le istituzioni rilasciano un’apposita ricevuta);
  • spedite a mezzo posta elettronica certificata (PEC);
  • spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno (l’interessato è tenuto a inviare copia della domanda anche a mezzo fax o per e-mail entro il 7 luglio 2021).

Anche l’eventuale rinuncia alla domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 7 luglio 2021 alla stessa istituzione presso la quale è stata presentata o spedita la domanda di trasferimento. L’Ordinanza Ministeriale non specifica le modalità di presentazione di tale istanza, ma per analogia si possono utilizzare le stesse sopra indicate.

Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL per avere una consulenza più dettagliata.