Mobilitazione 14 marzo 2025 – la FLC CGIL al fianco degli idonei 2020 e 2023

Al fianco dei docenti che hanno superato le prove dei concorsi ordinario e straordinario 2020 e del concorso PNRR 1, la FLC CGIL chiede la costituzione e/o lo scorrimento, ai fini dell’assunzione, di tutte le graduatorie di merito. Il 14 marzo iniziative di protesta in diverse città del Paese

Prosegue l’impegno della FLC CGIL per rivendicare l’assunzione dei docenti idonei dei concorsi 2020 e 2023. Ancora una volta, a questo scopo, il prossimo 14 marzo sosterrà presidi e sit-in organizzati nelle principali città italiane. 

Nel mirino della protesta le scelte del Ministro Valditara che procede con nuovi concorsi senza prima garantire l’accesso alla graduatoria da parte degli idonei non vincitori e lo scorrimento delle graduatorie esistenti.

La FLC CGIL condivide le ragioni della protesta e conferma la propria determinazione a proseguire ogni strada possibile per ottenere un piano di reclutamento che risponda alle legittime aspettative di coloro che hanno dimostrato, attraverso il superamento delle prove concorsuali, di possedere i requisiti per l’immissione in ruolo.

È ora di cambiare rotta, stabilità del personale e organici adeguati sono elementi indispensabili per garantire qualità al sistema pubblico di istruzione.

Tutte queste tematiche saranno al centro dell’assemblea nazionale dei docenti precari organizzata dalla FLC CGIL per il prossimo 12 marzo 2025.

La protesta nel Lazio

La FLC CGIL Roma e Lazio dà appuntamento, in riferimento ai presidi di cui sopra, il 14 marzo alle ore 15.00 presso la sede dell’USR Lazio (via degli Annibaldi, angolo via Frangipane).

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Canali di gruppo

Resta aggiornato con i canali Whatsapp e Telegram per ATA, Primaria e Infanzia, Secondaria I e II grado e Docenti a tempo determinato.

Torna in alto