Permessi retribuiti per motivi di studio: l’Ufficio VI – Ambito Territoriale di Roma (ATP) ha pubblicato tutta la documentazione relativa alla presentazione della domanda di 150 ore per frequentare corsi di studio.

Il contratto è stato sottoscritto in data 4 novembre 2022 dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio (USR Lazio) e dalle Organizzazioni Sindacali regionali del Lazio del Comparto Scuola.

In allegato anche il fac-simile della domanda per le 150 ore, che lavoratrici e lavoratori interessati dovranno presentare compilati entro e non oltre martedì 15 novembre.
Come recita il contratto stesso, “Dette richieste, (…) dovranno essere presentate tramite il rispettivo Dirigente Scolastico il quale, dopo averle acquisite al protocollo della scuola e successivamente scansionate con i relativi allegati, avrà cura di trasmetterle, con unica nota
di accompagnamento, ai seguenti indirizzi di posta elettronica, entro e non oltre il 17/11/2022:

Docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria scu.mat.ele.rm@istruzione.it
Docenti scuole medie e superiori scu.sec.sec.gra.rm@istruzione.it
Personale A.T.A. ed educatori ata.rm@istruzione.it”.

Cliccando qui è possibile consultare e scaricare tutta la documentazione: contratto, ipotesi di contratto firmata e modello di presentazione della domanda.