Recupero anno 2013, facciamo chiarezza!

Il blocco dell’anzianità del 2013 è frutto di una misura ingiusta, che abbiamo sempre contrastato e continueremo a contrastare.

Ad oggi, tuttavia, non esiste una giurisprudenza autorevole che consenta di ottenere tale riconoscimento. Ecco perché sconsigliamo di aderire a veri e propri ricorsi a riguardo.

In questa situazione, infatti, lo strumento giuridico più opportuno è la diffida da inviare (conservando copia della diffida e delle ricevute) al Ministero: cliccando qui, è possibile scaricare il nostro modello di diffida, utile a garantire future rivendicazioni per chi ha prestato servizio nel 2013 (anche per chi oggi è in pensione).

L’Ufficio Legale della FLC CGIL si impegna, come sempre, ad adottare tutte le iniziative più efficaci volte a sondare l’orientamento dei Giudici, prendendo tutte le precauzioni a tutela di lavoratrici e lavoratori.

Consigliamo sempre di rivolgersi alle nostre sedi per un controllo approfondito della ricostruzione di carriera e per tutte le altre iniziative legali che hanno possibilità di essere intraprese.