In questi giorni si sta perpetrando l’ennesima beffa nei confronti del personale ATA a causa della circolare emanata dall’Ufficio X –ATP di Roma, in data 24 gennaio 2013 prot. 1029,  firmata dal Direttore dott. Minichiello Giuseppe. Tale circolare obbliga le scuole a riconvocare i supplenti dal giorno 30 gennaio 2013 a seguito della pubblicazione definitiva delle graduatorie di I, II, III fascia d’istituto, dopo l’avvenuto allineamento delle stesse per il dimensionamento scolastico.

La FLC CGIL di Roma e Lazio, subito dopo la pubblicazione della suddetta circolare, ha chiesto al Dott. Minichiello la rettifica della stessa, poiché come riportato nella nota del 12 settembre 2012 da parte del MIUR firmata dal Direttore Generale dott. Luciano Chiappetta, le graduatorie d’istituto di I fascia del personale ATA erano da considerarsi, a seguito del dimensionamento scolastico, già allineate, in quanto il personale aveva potuto inserire precedentemente i codici meccanografici aggiornati.

Inoltre, l’Ufficio X – ATP di Roma ha trasmesso ufficialmente alle scuole nel mese di ottobre le graduatorie d’Istituto di I fascia, e a seguito di ciò, l’interpretazione dei Dirigenti è stata di considerarle definitive.

Allora, se tale graduatoria non era definitiva, come sostenuto dal dott. Minichiello, perché ci si è ricordati solo quattro mesi dopo di pubblicarle come definitive ?

La FLC CGIL di Roma e Lazio denuncia l’ennesimo grave disagio che le scuole stanno vivendo e i gravi danni che i lavoratori potrebbero subire, a causa di decisioni ritardate e confuse che questa Amministrazione continua ad emanare.

Questa O.S. tutelerà tutti i lavoratori che saranno danneggiati, assicurando loro copertura legale.

FLC CGIL DI ROMA E LAZIO