
VERSO IL 18 MAGGIO, ROMA – PRESIDIO UNIVERSITÀ, RICERCA, AFAM: BASTA PRECARIATO!
La rassegna stampa della Conoscenza di oggi è interamente dedicata ai Precari Uniti del CNR che in tutta Italia hanno deciso deciso di mobilitarsi per chiedere la stabilizzazione della propria condizione lavorativa e un netto rilancio degli investimenti nel settore della Ricerca e dell’Università. Per saperne di più clicca qui.
I precari del Cnr protestano a Pozzuoli contro la riforma Madia: “La ricerca condannata a morte” – Fanpage.it
Il 16 e il 17 maggio i lavoratori precari del Cnr manifesteranno il loro dissenso per l’imminente approvazione della riforma Madia che a loro parere costituisce una definitiva condanna a morte della ricerca pubblica italiana.
La protesta dei ricercatori – Qui News Pisa
Protesta all’interno dell’area di ricerca del Cnr di Pisa. Decine di ricercatori precari si sono radunati in un grande spiazzo.
“Il governo condanna a morte la ricerca pubblica”: protestano i precari del Cnr – Palermo Today
“In programma un flash mob davanti alla sede dell’Istituto, in via Ugo La Malfa. L’agitazione si svolgerà in contemporanea in tutte le sedi italiane ed è promossa dal gruppo “precari uniti Cnr”.
Eventi – Il 18 maggio a Roma il presidio unitario di Università, Ricerca e Afam (flcgil.it)
A Palazzo Vidoni insieme a FIR CISL e UIL RUA per cambiare il Decreto Madia, dire basta al precariato e aprire subito le trattative per il rinnovo del contratto.